Indice dei contenuti:
- Che cosa sono le unità di carico
- I plus della plastica: ecologica e certificata per il contatto con gli alimenti
- I vantaggi delle unità di carico
- Le possibilità di personalizzazione
Unità di carico: che cosa sono?
Dall’unione dei pallet e dei contenitori in plastica firmati Nordcontenitori nasce una delle soluzioni più efficienti per il trasporto di merci e prodotti: le unità di carico. La competenza acquisita negli anni e la profonda specializzazione hanno portato Nordcontenitori ad essere una delle aziende di riferimento per ciò che riguarda la produzione di pallet e contenitori in plastica industriali. Come accade con le unità di carico in plastica personalizzabili.
Realizzate combinando i pallet in plastica Iridium-Pal e i contenitori in plastica impilabili sottomultipli dei pallet, sono quanto di più robusto ed affidabile si possa trovare sul mercato. Il polietilene vergine o rigenerato conferisce massima resistenza ad ogni condizione di produzione, trasporto e stoccaggio.
Plastica ecologica e adatta al contatto alimentare
Le unità di carico non sono soltanto una soluzione robusta ed efficiente per il trasporto di merci e prodotti all’interno di contenitori di dimensioni diverse, ma sono anche ecologiche e utilizzabili in filiere HACCP.
E tutto questo perché sono prodotte in plastica.
>>> Rispetto per l’ambiente. Le unità di carico pallettizzate Nordcontenitori, dopo essere state utilizzate per parecchio tempo, sono riciclabili al 100%, in modo da risparmiare sull’utilizzo improprio dei materiali, abbattere gli sprechi e avvicinarsi sempre di più all’idea di un mondo ecosostenibile.
>>> Filiere HACCP. Proprio perché realizzate in plastica, che è un materiale altamente igienico e immune alle contaminazioni organiche, le unità di carico Nordcontenitori possono essere utilizzate anche per il trasporto di generi alimentari. Sono, infatti, certificate M.O.C.A - Merci e Oggetti per Contatto Alimentare.
I vantaggi delle unità di carico in plastica
Nel mercato delle unità di carico c’è bisogno di una combinazione di solidità e leggerezza, per la movimentazione di grandi quantità di merci, in modo manuale o automatico. La plastica, se di alta qualità come quella di Nordcontenitori, è in grado di svolgere questo compito egregiamente per una serie di motivi:
#1 Unità di carico in plastica, resistenti e leggere
Per risparmiare tempo e denaro, dalla lunga operazione di movimentazione delle merci, è necessario che ci sia un compromesso tra peso e resistenza. La plastica delle unità di carico pallet di Nordcontenitori supera le più severe regolamentazioni europee nonostante il peso ridotto, l’ideale per ridurre il peso generale del carico e velocizzarne la movimentazione.
#2 Le unità di carico Nordcontenitori non subiscono alterazioni
Il legno ha delle proprietà fisiche facilmente alterabili, esposte costantemente ad ambienti molto diversi tra loro rischia una grande quantità di contaminazioni organiche, mettendo in pericolo la merce e la validità dell’intera spedizione. Le unità di carico in plastica Nordcontenitori non subiscono alterazioni e non rischiano di compromettere l’intera spedizione.
#3 Igiene e sicurezza garantite
Grazie alla loro immunità alle contaminazioni organiche, le unità di carico Nordcontenitori sono resistenti a qualsiasi pericolo igienico e facilmente lavabili, ideali per la movimentazione di beni alimentari e farmaceutici.
#4 Niente chiodi e schegge rispetto alle tradizionali unità di carico in legno
Per garantire sicurezza anche durante la fase di stoccaggio delle merci, le unità di carico Nordcontenitori, rispetto alle tradizionali in legno, non hanno chiodi e non lasciano schegge, rischiando di rovinare la merce o procurare incidenti dannosi per gli operatori impiegati nella movimentazione.
Le possibilità di personalizzazione
Per un più facile riconoscimento è possibile personalizzare le unità di carico:
- nei colori
- nelle dimensioni
- con il proprio logo aziendale o altri tipi di scritte a rilievo o in serigrafia – così facendo, la merce diventa facilmente riconoscibile perché sull’unità di carico è possibile si può imprimere il reparto di competenza o il contenuto.
Senza contare il fatto che la personalizzazione delle unità di carico è un’ottima strategia di marketing perché permette alle aziende di mostrare il proprio nome e il proprio logo sul mercato.
Sei interessato alle unità di carico in plastica personalizzabili?
Caratteristiche
-
Multicolor
-
Pallet Inseribile
-
Pallet Modulare
-
Pallet Liscio
-
Sovrapponibile
-
Sovrapponibile e inseribile
-
Dimensioni standard
-
Con accessori
-
Dimensioni speciali