Nordcontenitori realizza pallet, bancali in plastica e contenitori industriali per alimenti freschi, cotti e a temperatura ambiente come carne, pesce, frutta, verdura, latticini e prodotti dolciari.
Scopri in questa pagina
Il pallet alimentare per salvaguardare i tuoi prodotti
Movimentare e spedire generi alimentari può risultare molto difficile, soprattutto perché si riscontrano spesso problemi di carattere igienico che non si possono ignorare. È possibile, per esempio, che l’utilizzo di pallet e contenitori scorretti possa portare a una contaminazione delle merci, oppure che possa rallentarne il trasporto facilitandone il deterioramento. Per questi motivi è necessario utilizzare un pallet alimentare sicuro e affidabile.
Dal 1981 Nordcontenitori realizza pallet e contenitori in plastica per alimenti: dai contenitori isotermici ai classici pallet, bancali e contenitori in plastica, ogni modello è certificato e realizzato secondo rigide normative internazionali che lo rendono idoneo al contatto con gli alimenti.
Igienici e prodotti con materiali resistenti e di qualità – come il polipropilene espanso e il pvc –, i bancali e i contenitori industriali per alimenti sono pratici da usare, facilmente lavabili e consentono di conservare al meglio ogni tipologia di prodotto, sia esso fresco o surgelato, cotto o a temperatura ambiente.
Pallet igienici e resistenti
Nordcontenitori offre la certezza di avere bancali in plastica per alimenti perfetti per soddisfare le esigenze di gastronomie, macellerie, centri ittici, pasticcerie, case vinicole, panifici e di tutte le aziende del settore agroalimentare e della ristorazione.
I nostri pallet alimentari, infatti:
- resistono agli sbalzi di temperatura e all’azione corrosiva degli agenti chimici
- sopportano diverse capacità di carico
- sono realizzati con materiali di alta qualità
- sono igienici, facilmente lavabili e immuni da contaminazioni organiche
- sono ecostostenibili e 100% riciclabili
- sono facilmente sovrapponibili, in modo da ottimizzare lo spazio in magazzino e in fase di trasporto
- sono solidi e leggeri, in modo da ridurre il peso totale del carico e renderlo più facilmente trasportabile
- garantiscono sicurezza per l’operatore perché non hanno angoli appuntiti, schegge né chiodi
Cerchi pallet alimentari?
Contattaci per scoprire tutta la gamma Nordcontenitori
Bancali in plastica per alimenti conformi HACCP
Nordcontenitori investe costantemente in ricerca e sviluppo e pone la massima attenzione nel soddisfare i regolamenti sanitari in vigore. Il suo scopo è quello di offrire e garantire gli standard più elevati di qualità alla clientela del settore alimentare. Tra la sua vasta gamma di prodotti Nordcontenitori realizza bancali in plastica per alimenti conformi per l’utilizzo all’interno di un sistema HACCP.
Si tratta di bancali in plastica per alimenti igienici e atossici, lavabili con estrema facilità e sterilizzabili, assicurando così la completa assenza di pericolo di contaminazioni chimiche o biologiche dei prodotti trasportati.
I bancali di plastica per alimenti di Nordcontenitori inoltre vengono realizzati con materiali resistenti e di qualità, che non si deteriorano e sono utilizzabili anche all’interno di celle frigorifere. Leggeri, maneggevoli e robusti allo stesso tempo, non necessitano di manutenzione e sono bancali eccellenti per il settore alimentare.
Pallet alimentari personalizzabili
Su richiesta, Nordcontenitori fornisce pallet su misura in plastica, personalizzabili nel colore, nelle dimensioni o con il logo dell’azienda cliente per una più facile riconoscibilità.
Tra i pallet personalizzabili adatti anche per uso alimentare, vi sono gli Iridium-Pal® che, prodotti attraverso un processo brevettato, sono disponibili sia negli standard europallet (1200*800, 1200*1000, 1200*1200) sia in versioni speciali.
Contenitori in plastica per alimenti
I contenitori in plastica per alimenti, così come i pallet e ogni altro contenitore industriale, sono realizzati per garantire maggiore protezione a prodotti quali pesce, carne, insaccati e verdura sia durante le fasi di movimentazione che di conservazione.
Un tipo particolare di contenitori in plastica per alimenti sono quelli isotermici, particolarmente usati dalle aziende del settore HO.RE.CA, dalle mense e dalla ristorazione in generale: essi permettono di conservare perfettamente, e a temperature adeguate, alimenti caldi, freddi o surgelati. Si tratta di contenitori modulari, richiudibili e sovrapponibili che rispondono con efficienza alle esigenze di ottimizzazione degli spazi e dei costi sia durante l’immagazzinaggio che durante le operazioni di trasporto.
Gli accessori
Per facilitare le operazioni di stoccaggio, trasporto e packaging, i contenitori sono accessoriabili di:
- ruote pivotanti per il trasporto
- coperchi, anche ermetici, per una maggiore conservazione dei prodotti
- maniglie per favorire lo spostamento e il sollevamento
- diversi tipi di fondo
- divisori interni per separare diversi tipi di prodotto
- altre dotazioni che velocizzano il lavoro delle linee produttive
Contattaci per scoprire tutti i contenitori in plastica il settore alimentare!