Le bacinelle in plastica di grandi dimensioni fanno parte della gamma di recipienti nella cui produzione NordContenitori è specializzata dal 1980: igieniche e resistenti, esse trovano impiego nei più disparati settori.
Ristoranti, servizi di catering, aziende edili o di logistica etc. utilizzano tutti vari tipi di bacinelle in plastica di grandi dimensioni, le cui misure e forme si differenziano in base al campo d’impiego.
Tipi “speciali” di bacinelle in plastica grandi
Sebbene non siano vere e proprie bacinelle in plastica, possiamo fare rientrare in questa categoria anche alcuni contenitori di grandi dimensioni come le vasche, le baltresche o le casse pallet, in modo da avere un quadro più completo delle infinite possibilità che offre NordContenitori.
Baltresche
Con una capacità di 50 lt e dimensioni di 820x525x200 mm, favoriscono lo stoccaggio in sicurezza e la conservazione del contenuto. Dotate di maniglie laterali, possono resistere a sbalzi di temperatura compresi tra -40° e +110°C.
Trovano impiego soprattutto nell’industria chimica e nella ristorazione (possono essere poste senza problemi all’interno sia di celle frigorifere sia di abbattitori).
Vasche
Come vasche scarica detriti vengono spesso utilizzate nell’edilizia, ma sono adatte anche al settore del legno come contenitori di pellet o segatura, nell’industria alimentare e ortofrutticola per la conservazione di verdure e sementi, etc.
Sono tre i modelli principali, eventualmente personalizzabili con carrelli in acciaio inox, fori di scolo o tappi di tenuta:
- VS2 con dimensioni interne di 750x530x580 mm, dimensioni esterne di 790x605x685 mm e capacità di carico pari a 210 lt;
- VS4 con dimensioni interne di 880x660x710 mm, dimensioni esterne di 945x725x830 mm e capacità di carico pari a 400 lt;
- VS6 con dimensioni interne di 1100x830x710 mm, dimensioni esterne di 1195x905x835 mm e capacità di carico pari a 650 lt.
Casse pallet
Pareti chiuse e costolate, pareti forate, modelli richiudibili sono solo alcune delle personalizzazioni che possono essere richieste per le casse pallet, tra i contenitori più versatili dell’offerta NordContenitori. Vengono infatti utilizzate per il trasporto o lo stoccaggio di generi alimentari, materiali edilizio o dell’industria del legno, prodotti chimici perché garantiscono:
- una migliore gestione degli spazi in magazzino o in fase di trasporto;
- protezione del contenuto da sporco o sollecitazioni esterne;
- sicurezza contro possibili manomissioni del prodotto.
Cassoni in plastica
I cassoni in plastica sono una valida alternativa alle bacinelle di grandi dimensioni quando è necessario gestire grandi quantità di prodotti o materiali in modo efficiente. Grazie alla loro struttura robusta e resistente, i cassoni in plastica possono contenere e trasportare carichi pesanti senza subire danni o deformazioni. Inoltre, i cassoni sono disponibili in diverse forme e dimensioni, consentendo di personalizzare la soluzione in base alle esigenze specifiche dell'utente.
Bidoni in plastica
Anche i bidoni in plastica possono essere considerati come un'alternativa alle bacinelle quando si tratta di gestire quantità maggiori di materiale, soprattutto di tipo liquido, grazie alla loro capacità di contenere grandi volumi di sostanze.
Rispetto alle bacinelle, i bidoni in plastica offrono inoltre una maggiore resistenza agli urti e alla pressione, garantendo una migliore protezione al contenuto al loro interno.
Bacinelle in plastica di grandi dimensioni: la soluzione per il trasporto
NordContenitori ha pensato a un servizio completo dalla A alla Z per lo stoccaggio e anche per il trasporto di prodotti e merci con le bacinelle in plastica di grandi dimensioni: le unità di carico.
Si tratta di pallet personalizzabili del tipo Iridium-Pal® che si combinano perfettamente con i contenitori in impilabili, come le bacinelle di grandi dimensioni, che assicurano un trasporto sicuro senza timore che i prodotti subiscano danni.
Hai bisogno di bacinelle in plastica di grandi dimensioni?
Bacinelle in plastica di grandi dimensioni: le caratteristiche
Al di là delle caratteristiche specifiche richieste dai vari settori, esistono una serie di elementi che fanno da minimo comun denominatore a tutte le bacinelle in plastica di grandi dimensioni prodotte da NordContenitori, nel rispetto delle più severe normative europee.
Anzitutto, il materiale di cui sono composte, cioè la plastica, fa sì che queste bacinelle siano:
- resistenti agli sbalzi di temperatura (possono essere utilizzate anche all’interno di celle frigorifere e abbattitori) e all’azione corrosiva degli agenti chimici;
- immuni da contaminazioni organiche, come le muffe;
- indeformabili;
- facilmente lavabili e, quindi, igieniche.
Ma non solo: essendo pensate per facilitare la movimentazione interna e lo stoccaggio di vari tipi di prodotti, le bacinelle di grandi dimensioni sono modulari, sovrapponibili e facilmente inseribili l’una nell’altra: questo permette una considerevole ottimizzazione dello spazio in magazzino o durante il trasporto.
Personalizzare le bacinelle in plastica grandi
Proprio affinché siano adattabili a molteplici settori, le bacinelle in plastica sono disponibili sia nella versione standard sia con dimensioni speciali, su specifica richiesta del cliente.
Inoltre, possono essere personalizzate con una serie di accessori come:
- coperchi per una migliore conservazione del contenuto;
- maniglie per facilitare il sollevamento;
- divisori interni per separare i prodotti di natura diversa.
Cerchi bacinelle in plastica di grandi dimensioni adatte al tuo settore?